FAI MILANO :SABATO 16 SETTEMBRE 2017:TACHIGRAFO DIGITALE E NORMATIVA DEI TEMPI DI GUIDA E DI RIPOSO

FAI MILANO :SABATO 16 SETTEMBRE 2017:TACHIGRAFO DIGITALE E NORMATIVA DEI TEMPI DI GUIDA E DI RIPOSO

FAI MILANO :SABATO 16 SETTEMBRE 2017:TACHIGRAFO DIGITALE E NORMATIVA DEI TEMPI DI GUIDA E DI RIPOSO

Egregio Autotrasportatore,

la F.A.I. di Milano organizza una nuova giornata formativa su

TACHIGRAFO DIGITALE E NORMATIVA DEI TEMPI DI GUIDA E DI RIPOSO

Sabato 16 SETTEMBRE 2017

c/o F.A.I. – Viale Bacchiglione n. 16 – Milano

ore 09,00-18,00

Il corso è obbligatorio per i conducenti delle aziende di autotrasporto e fortemente raccomandato  ai titolari, ai gestori e ai responsabili aziendali.

Durante la giornata, verranno esaminati gli accorgimenti necessari per una migliore gestione delle attività, gli errori più comuni commessi dai conducenti e le modalità di controllo in strada e in azienda.

Ricordiamo che il datore di lavoro ha l’obbligo di formare i propri conducenti sul funzionamento del cronotachigrafo (analogico e digitale) ed effettuare controlli periodici per verificare il corretto utilizzo dell’apparecchiatura.

 L’attestato di partecipazione rilasciato ai conducenti è un documento ufficiale di avvenuta formazione dei lavoratori, come da obbligo normativo, necessario all’azienda soprattutto in caso di contestazione di sanzioni ricevute dal dipendente, per evitare la sanzione disposta dall’articolo 174, comma 14, del Codice della Strada – 327 Euro per ciascuna infrazione, oltre alla multa per il dipendente.

CON L’ENTRATA IN VIGORE DEL DECRETO MINISTERIALE DEL 12 DICEMBRE 2016, IL CORSO DI FORMAZIONE HA DURATA MINIMA OBBLIGATORIA DI 8 ORE.

PERTANTO, L’ORARIO DEL CORSO SARA’ DALLE ORE 9 ALLE ORE 18 (PAUSA PRANZO INCLUSA).

Per l’iscrizione al corso è necessaria la compilazione, per ciascun partecipante, del modulo allegato che dovrà essere restituito alla scrivente tramite e-mail a info@faimilano.it, unitamente alla fotocopia della carta di identità e del codice fiscale di ogni partecipante. Inoltre, è necessario comunicare i numeri di iscrizione REN e Albo dell’Azienda.

 Il corso è offerto agli Associati F.A.I. al costo di € 90,00+iva a persona.

Per i non associati, il costo è pari a € 110,00+iva a persona.

Poichè i posti a disposizione sono limitati, si invitano gli interessati a comunicare l’adesione in tempi brevi.

Le richieste di iscrizione pervenute successivamente al completamento dei posti disponibili, verranno tenute in considerazione per un corso successivo, per il quale comunicheremo a breve la data. I corsi si possono organizzare, su richiesta e in base al numero dei partecipanti, anche presso le sedi aziendali.

A tal proposito, si invitano gli interessati, ad inviare una mail a info@faimilano.it , indicando il numero dei partecipanti al corso.

PER MAGGIORI INFO O ISCRIZIONI COMPILA IL SEGUENTE FORM

Il tuo Nome e Cognome (richiesto)

La tua azienda (richiesto)

La provincia in cui ha sede la tua azienda(richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo numero di Telefono (richiesto)

Note:Indicaci nel messaggio che tipo di assistenza vuoi ricevere verrai ricontattato dai professionisti della FAI di MILANO

Cordiali saluti

                                                                                                               La Segreteria FAI Milano

Lascia un commento